STORIE
Lasciano tutto e vanno tra i più poveri: chi sono i due siciliani che salvano i bambini
Hanno rinunciato a una prestigiosa carriera in Italia per andare in missione nelle aree più povere del pianeta, tra guerre e fame: la scelta (coraggiosa) di due medici
Sono il quarantasettenne Pierpaolo Occorso di Petralia Sottana e il cinquantaduenne Flavio Puglisi di Acicastello. Sono loro quel pezzo di Isola che gira per quel mondo dimenticato, cercando di mettere pezze a quel sistema non perfetto chiamato umanità. Dalle guerre in Iraq e in Afghanistan, passando per l'epidemia di Ebola in Sierra Leone fino ai martoriati Paesi Africani.
Ed è proprio in Africa la loro tappa attuale di un viaggio destinato a continuare. La loro missione li ha portati a Entebbe, Uganda. Mettono la loro professionalità al servizio del Children's Surgical Hospital di Emergency.
Un’oasi tra la terra rossa africana, disegnata da Renzo Piano e voluta da Gino Strada, che dà ai bambini interventi chirurgici e cure impensabili in uno dei posti più poveri del pianeta. Due generosi cuori siciliani che battono nel continente africano.
È proprio a Pierpaolo e Flavio, raggiunti in Africa, è dedicato il nuovo episodio di "FuorItalia" la serie Youtube realizzata da Fuoririga.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|