LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

La storia del jazz in Sicilia diventa un libro: il racconto di Angelo Butera al "Castelbuono Festival"

Il libro sarà presentato ad agosto a Castelbuono in occasione della 25sima edizione di "Castelbuono Jazz Festival" che prevede un cartellone ricco di appuntamenti e concerti

Balarm
La redazione
  • 25 febbraio 2022

Angelo Butera

In occasione della 25sima edizione di "Castelbuono Jazz Festival", in programma la prossima estate, il direttore artistico Angelo Butera ha pensato di realizzare un libro che racconti la storia del jazz in Sicilia.

Dai pionieri come Dora Musumeci, Enzo Randisi, Claudio Lo Cascio, Gianni Cavallaro, Ignazio Garsia, ai giovanissimi talenti dei giorni nostri. Non solo i personaggi ma anche il racconto dei maggiori festival che hanno fatto conoscere questo genere musicale in modo capillare come "Etna jazz", "Marsala jazz festival", "Vittoria jazz festival", "Catania jazz" e "San Vito Lo Capo jazz festival".

Il libro sarà presentato a Castelbuono, il prossimo mese di agosto, durante i giorni del Festival che prevede un cartellone ricco e anche un concerto della neonata orchestra "Nick la Rocca" diretta da Antonio Zarcone e con un organico prestigioso.

Il 20 agosto è prevista in cartellone "La notte dei fuoriclasse", una serata-concerto assolutamente unica che vedrà protagonisti i maggiori musicisti jazz siciliani. Il concerto sarà dedicato a David Sassoli, il giornalista, conduttore televisivo e politico italiano recentemente scomparso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI