LIBRI
La storia del jazz in Sicilia diventa un libro: il racconto di Angelo Butera al "Castelbuono Festival"
Il libro sarà presentato ad agosto a Castelbuono in occasione della 25sima edizione di "Castelbuono Jazz Festival" che prevede un cartellone ricco di appuntamenti e concerti
Angelo Butera
Dai pionieri come Dora Musumeci, Enzo Randisi, Claudio Lo Cascio, Gianni Cavallaro, Ignazio Garsia, ai giovanissimi talenti dei giorni nostri. Non solo i personaggi ma anche il racconto dei maggiori festival che hanno fatto conoscere questo genere musicale in modo capillare come "Etna jazz", "Marsala jazz festival", "Vittoria jazz festival", "Catania jazz" e "San Vito Lo Capo jazz festival".
Il libro sarà presentato a Castelbuono, il prossimo mese di agosto, durante i giorni del Festival che prevede un cartellone ricco e anche un concerto della neonata orchestra "Nick la Rocca" diretta da Antonio Zarcone e con un organico prestigioso.
Il 20 agosto è prevista in cartellone "La notte dei fuoriclasse", una serata-concerto assolutamente unica che vedrà protagonisti i maggiori musicisti jazz siciliani. Il concerto sarà dedicato a David Sassoli, il giornalista, conduttore televisivo e politico italiano recentemente scomparso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)