ITINERARI E LUOGHI
La serie tv "Ripley" su Netflix girata (anche) a Palermo: vi sveliamo tutte le location
Parte della storia è ambientata in Italia, motivo per cui la produzione degli episodi si è spostata anche nel nostro Paese e c'è anche la nostra magica Sicilia
Il 4 aprile ha debuttato su Netflix "Ripley" tratta dal romanzo che dà il nome al film scritto da Patricia Highsmith. Come dimenticare il lavoro cinematofgrafico del 1999 dove il libro è diventato anche un film con protagonisti Jude Law, Gwyneth Paltrow e Matt Damon.
Anche nell'adattamento televisivo al centro delle vicende c'è Tom Ripley, ingaggiato dal signor Greenleaf per riportare il figlio di quest'ultimo a New York dall'Italia.
Quando l'uomo incontra il rampollo, però, i piani cambieranno drasticamente. Come sa chi ha già letto il libro, parte della storia è ambientata in Italia, motivo per cui la produziine degli otto episodi della serie si è spostata anche nel nostro Paese.
E manco a dirlo uno dei luoghi scelti tra le bellezze dello Stivale è la Sicilia e (senza nemmeno pensarci troppo sopra) Palermo. Dal Santuario Monte Pellegrino si arriva direttamente al centro storico del capoluogo regionale: dalla Cattedrale a piazza San Francesco ai Quattro Canti fino all'Oratorio di San Lorenzo.
E poi ancora piazza Borsa, il Mercato della Vucciria, piazza Meli.
Ma l'Italia è tutta bella, le altre location non sono da meno. Tra le altre ci sono la costiera Amalfitana, Capri, villa Borghese, i tetti di Roma e tante altre tutte da scoprire.
Visto il cast di tutto rispetto e i luoghi meravigliosi in cui la serie è girata (in modo magistrale) è chiaro che promette bene. A voi giudicare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti