MUSICA
La rivoluzione del blues parte da Palermo: "Way out" è il singolo del gruppo 12BBR
Dal blues tradizionale all'esplorazione di nuove sonorità: esce "Way Out", il nuovo singolo della blues band palermitana 12BBR, già disponibile su Youtube e Spotify
"Way Out" è un brano originale inciso allo Studio di registrazione GPA di Palermo e mixato dall'Eleven Studio di Milano. La regia e il montaggio del video sono a cura di Maria Giulia Scaffidi.
Dalla grande energia ma anche curato nei minimi dettagli, con un sound che richiama alla tradizione ma che si muove in dinamiche estremamente moderne ed efficaci, "Way Out" è una perfetta summa della qualità e dell'ideologia del gruppo, che partendo dalla base del blues di vecchia scuola, punta a una "rivoluzione" del genere, un'evoluzione continua verso orizzonti inesplorati.
"Questo è il primo brano che pubblichiamo dopo dopo l'uscito dell'ep, ed è anche l'ultimo brano che farte di un'idea di musica su cui abbiamo lavorato molto e che adesso abbiamo deciso di evolvere ulteriormente", racconta Mattia di Maio, bassista del gruppo.
I 12BBR stanno infatti ultimando la preparazione per entrare nuovamente in studio e registrare il loro album d'esordio: "Ora stiamo lavorando su un nuovo album dalle sonorità diverse, anche più elettroniche e moderne. - continua Di Maio - Sentivamo il bisogno di esprimerci con mezzi diversi, più nostri e trovare un sound più personale".
"Way Out" e l'intera produzione dei 12BBR sono ascoltabili gratuitamente su YouTube e Spotify. L'Ep "12BBR" è acquistabile su AppleMusic.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Ti senti in Scozia, ma sei in Sicilia: la caletta paradisiaca che nasconde un'antica leggenda