LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

La Rap torna ad assumere: verso la selezione di 106 operai a tempo indeterminato

I candidati selezionati verranno impiegati nei servizi in cui è maggiore la necessità di personale, come raccolta differenziata e spazzamento. La selezione sulla piattaforma "Concorsi Smart"

Balarm
La redazione
  • 9 febbraio 2022

Operaio addetto allo spazzamento

La Rap di Palermo cerca 106 operai da assumere a tempo indeterminato. L'amministratore unico Girolamo Caruso ha pubblicato una determina che autorizza l'avvio delle procedure di selezione delle figure richieste.

I candidati selezionati verranno inquadrati come operai di livello J e verranno impiegati nei servizi in cui è maggiore la necessità di personale, come raccolta differenziata e spazzamento.

Il bando di concorso sarà pubblicato tra qualche settimana. Per la selezione verrà utilizzata la piattaforma “Concorsi Smart”. "Dunque in modo completamente informatizzato e trasparente. Ma anche per rendere le procedure più semplici e veloci".

Il portale gestirà tutti gli adempimenti correlati all’acquisizione della domanda di partecipazione alla selezione da parte degli interessati e alla produzione automatizzata di una prima graduatoria di merito. Sulla base delle informazioni fornite da ciascun candidatoeffettuerà, in automatico, anche il calcolo dei relativi punteggi.
Adv
Il bando rientra nel piano triennale del fabbisogno di personale, già autorizzato dal Comune di Palermo, e si aggiunge a quelli già avviati per l'assunzione di 46 autisti e 2 dirigenti.

Obiettivo della società è fronteggiare l'ormai ben nota carenza di personale che periodicamente mette in crisi alcuni servizi essenziali per la città, come la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento.

"Il personale in possesso della qualifica di operaio risulta indispensabile per una compiuta riorganizzazione dei servizi aziendali. Pertanto - si legge nella determina -, è diventata oramai sempre più indifferibile la necessità di garantire, con immediatezza, la copertura dei vuoti in organico poiché è continuato, anche nell’anno in corso, il massiccio esodo del personale in possesso di tale mansione".

“L’aver dato mandato agli uffici di procedere con l’avvio del bando per la copertura di numero 106 operai è una priorità per annullare le attuali e note carenze di servizio dovute alla sempre più persistente mancanza di personale a causa di cessazioni anticipate dal lavoro e pensionamenti" spiega l’Amministratore Unico di RAP Girolamo Caruso.

Adesso dunque si attende solo il bando di concorso dove verranno definiti modalità di partecipazione, tempi e requisiti richiesti. La pubblicazione è prevista fra una o due settimane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI