CASTING
La quarantena vista dagli occhi degli italiani: Gabriele Salvatores apre i casting (da casa)
L'obiettivo è realizzare un docufilm in cui il regista racconterà le emozioni, i sentimenti e le abitudini degli italiani chiusi come lui in casa: ecco come fare per partecipare
Accade così che il regista Premio Oscar annuncia attraverso il suo canale Instagram il suo nuovo progetto cinematografico e invita tutti a partecipare, ma stando rigorosamente a casa.
Si chiamerà "Viaggio in Italia", ma tutto sarà fatto sul web senza muoversi da casa attraverso i video che ognuno di noi potrà inviare. L'obiettivo è quello di realizzare un docufilm in cui il regista racconterà le emozioni, i sentimenti e le abitudini degli italiani chiusi come lui in casa.
Il regista ha lanciato l'idea su Instagram attraverso questo video in cui chiama a raccolta tutti per realizzare un film collettivo "che racconta della crisi che stiamo vivendo vista dagli occhi e dagli smartphone degli italiani".
Si potrà raccontare di tutto, dai sentimenti provati in questa situazione d'emergenza a quello che si vede dalle finestre, da come si passa il proprio tempo a come l'epidemia del coronavirus ha cambiato la nostra quotidianità e le nostre abitudini più radicate.
"A girare questo film – si legge nel post lanciato sui social – sarete voi con le vostre fotocamere. Facciamo un viaggio in Italia stando a casa! Raccontateci quello che state vivendo, cosa vi rende felici, quali sono le vostre paure e cosa vi aspettate dal futuro".
Ecco come fare per partecipare.
Basta girare un video, caricarlo sul proprio profilo Instagram taggando la pagina Viaggio in Italia e aggiungendo gli hashtag #viaggioinitaliailfilm e #raicinema. In alternativa potete inviare il video via mail all'indirizzo di posta elettronica cinema@indianaproduction.com.
Gli autori dei video selezionati saranno ricontattati dalla produzione: ovviamente vengono accettati soltanto i video girati dentro casa nel rispetto dei decreti in vigore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|