MODA
La pazza notte del Black Friday a Palermo: Rinascente è aperta fino a mezzanotte
Non solo sconti fino al 50%: nello store Rinascente si può anche andare a scegliere nei giorni prima e farsi mettere "da parte" abiti, oggetti per la casa e tanto altro
La Rinascente di Palermo
Questo è infatti il giorno in cui quest'anno cade l'ormai tradizionale Black Friday, il giorno che segna l’inizio del periodo natalizio.
Il tempio dello shopping (sia a Palermo che a Catania) per l'occasione resta aperto fino a mezzanotte trasformando il Black Friday l'occasione in happening serale in via Roma e in via Etnea.
E c'è una novità tutta speciale per questa edizione: i clienti che hanno Rinascente Card possono di andare in negozio a partire già da lunedì 19 novembre e prenotare ciò che desiderano acquistare per poi ritirarla e pagarla nel giorno del Black Friday.
E chi non la possiede? Non c'è motivo di rinunciare a questa chicca: basta andare in uno store o sul sito dedicato alla Card di Rinascente per averne subito una gratuitamente (e la procedura è facilissima).
Si tratta senza dubbio dell'inizio ufficiale del periodo degli acquisti natalizi ma anche di un’ottima occasione per concedersi quel capriccetto che costava un po' troppo, scegliendo tra il meglio di moda, accessori, bellezza, casa, design e gourmet: il momento perfetto per regalare e regalarsi qualcosa.
Mancano allora davvero poche ore al venerdì più atteso dell’anno e, per non escludere davvero nessuno, l'azienda fondata nel 1865 da Senatore Giuseppe Cesare Borletti garantisce shopping scontato di qualità anche a chi non può andare direttamente in negozio.
Chi non può recarsi negli store La Rinascente infatti può comunque partecipare al Black Friday e beneficiare delle promozioni tramite Rinascente On Demand, il servizio che provvede a ricercare i prodotti segnalati dai Clienti e a spedirli ovunque desiderino.
Basta inviare la propria richiesta tramite whatsApp al numero 344 0081600 o via mail a ondemand@rinascente.it.
Un po' di storia: il "venerdì nero" è il venerdì dopo Il giorno del Ringraziamento americano, il nero è il colore con cui un tempo venivano annotate le vendite, e quindi i conti in attivo, nei registi contabili.
Quando la pagina era tutta compilata con la penna scura, il bilancio della giornata era davvero positivo (il colore rosso veniva invece utilizzato per le perdite). Ecco perché il "black" è indice di guadagno, e quel venerdì segna da sempre, negli Stati Uniti, l’inizio di un periodo molto proficuo per i negozianti.
Il primo "black friday" risale al 1924, ma è solo dagli anni Ottanta che il "venerdì nero" è davvero esploso negli Usa. Da allora ha contagiato altri Paesi e ora è pronto a sbarcare anche nei department store palermitani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"