TEATRO
La nuova stagione del Jolly a Palermo: risate, tradizione e abbonamenti "su misura"
Dalla commedia al varietà, il Teatro Jolly presenta 11 nuovi spettacoli con un occhio di riguardo agli artisti siciliani e alle radici culturali di Palermo
Da sinistra Giovanni Nanfa, Mary Cipolla, Salvo Piparo, Tiziana Martilotti e Stefano Piazza
La programmazione 2024-2025 del Teatro Jolly di Palermo si apre con un'ampia gamma di produzioni che spaziano dalla commedia al varietà, con titoli che celebrano tanto il teatro tradizionale quanto le nuove scritture contemporanee.
Un'attenzione particolare è dedicata agli artisti siciliani, con produzioni originali che mettono in luce le radici culturali della regione.
La campagna abbonamenti 2024-2025 è pensata per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più diversificato. È possibile scegliere formule di abbonamento personalizzabili oltre a quelle tradizionali, con pacchetti che permettono agli spettatori di selezionare un numero variabile di spettacoli a seconda delle proprie preferenze.
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Jolly (in Via Domenico Costantino 54/56), aperto dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.
Info e prenotazioni sulla pagina Facebook e sul sito web del teatro e ai numeri 091 6376336 e 091 6377377 oppure scrivendo un'email a info@teatrojolly.it.
Tutti gli spettacoli vanno in scena il venerdì alle 21.15, il sabato alle 17.00 e alle 21.15 e la domenica alle 17.30.
Dal 18 ottobre al 3 novembre 2024
Io, lei e gli altri
La stagione si apre con la commedia comica “Io, lei e gli altri” con Giovanni Nanfa, Rossella Leone, Iaia Corcione e Claudio Petrì. Un incontro fortuito tra un vecchio avvocato e una giovane donna dà vita a una serie di irresistibili situazioni. Tra una risata e l'altra emergono il bisogno di certezze da parte dei giovani e il desiderio delle vecchie generazioni di tornare a emozionarsi.
Dal 15 al 17 novembre 2024
Come si può spiegare?
Va in scena lo spettacolo ”Come si può spiegare?”, in cui trova spazio l’esilarante comicità di Mary Cipolla abbinata al mentalismo di Sathor in un connubio intrigante e divertente.
Dal 29 novembre all'1 dicembre 2024
Mamma sono sfidanzata!
“Mamma sono sfidanzata!” mette in risalto il desiderio ossessivo di una mamma (Stefania Blandeburgo) di vedere “sistemata” la figlia, interpretata da Tiziana Martilotti in un tourbillon di equivoci, fino all’inatteso finale.
Dal 13 al 15 dicembre 2024
Il principe del varietà
“Il principe del varietà” con Antonello Costa è un vero e proprio omaggio all'intramontabile genere del varietà. Sul palco l'attore canta, balla e crea tutti i numeri del suo enorme repertorio.
Dal 24 al 26 gennaio 2025
Questione di tempo
Il 2025 comincia con la commedia “Questione di tempo” con Rossella Leone, Rosario Terranova e l’amatissimo Massimiliano Bono. Una storia d’amore, gelosia e passione che, con ritmo incessante, risate ed emozioni, si nutre dei dubbi e delle scelte dei nostri tempi.
Dal 7 febbraio al 9 marzo 2025
Sembrava una mattina come le altre
In scena per la terza volta nelle ultime quattro stagioni, i due mattatori Gianni Nanfa ed Ernesto Maria Ponte Ponte tornano in una commedia comico-musicale in cui i protagonisti, in un gioco comicissimo di paradossi e gag, dimostrano che l'opinione comune si sostituisce spesso alla verità.
Dal 14 al 16 marzo 2025
Non ti pago
Nella commedia “Non ti pago”, una delle più famose e divertenti di Eduardo Saitta, l’autore racconta, con un misto di tristezza e ironia, il mondo disincantato e schietto attraverso uno dei suoi simboli: il gioco del lotto, intorno al quale ruota un’umanità chiassosa e genuina che, oscillando continuamente tra ottimismo e rassegnazione, spera sempre nel colpo di fortuna che può cambiare la vita.
Dal 21 al 23 marzo 2025
Luca Bono Show
Nello spettacolo “Luca Bono Show”, il giovane illusionista, che calca le scene nazionali e internazionali da diversi anni, porta in scena emozioni e illusioni in un viaggio tra fantasia e realtà.
Dal 4 al 13 aprile 2025
Carion
"Carion", con Salvo Piaparo, porta il pubblico dentro a quel meccanismo che è insito in ogni racconto, un vortice di musica, silenzi e fiati. La lingua di Palermo è la sua giostra, mentre colui che muove il braccio di questa scatola narrativa e sonora è un girovago, un uomo indurito dal tempo, che ha per mantello una buccia dura che si apre al suono dei ricordi.
Dal 9 all'11 maggio 2025
M’hannu a fari Santa
Il penultimo appuntamento della stagione è con Mary Cipolla, in “M’hannu a fari Santa”, spettacolo comico in cui si racconta che un tempo le destinate alla santità erano le eremite, le immacolate dedite alla vita contemplativa e poi ci voleva il miracolo. Mary Cipolla affronta questi temi e tanto altro, non solo dal punto di vista femminile. Complice la musica di Michele Piccione che fa da contrappunto e accompagnamento al fraseggio dell’attrice.
Dal 16 al 18 maggio 2025
Quattro cianchi in padella
La stagione si conclude con “Quattro cianchi in padella” di e con Stefano Piazza. Uno spettacolo che racconta in chiave umoristica la tradizione della cucina siciliana, dall'Archestrato di Gela al panellaro col lambrettino che incontriamo nelle strade della nostra città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio