CURIOSITÀ
La console più famosa al mondo compie 30 anni: ecco i 5 giochi ambientati in Sicilia
Sono diversi i titoli con una sezione o missione che hanno come sfondo la nostra terra sicula: vi sveliamo quali sono questi videogiochi della console targata Sony
Tutti i giochi per la Playstation ambientati in Sicilia
Durante questi anni, è stata scelta la Sicilia più volte come cornice per i videogiochi. Sono diversi i titoli che vantano almeno una missione o una sezione ai quali fa da sfondo la terra sicula. Ma quali sono?
Mafia 2
Per la maggior parte del tempo Mafia 2 è ambientato ad Empire Bay. Ma in una delle fasi iniziali del gioco 2K Czech si svolge proprio in Sicilia, nella città fittizia che prende il nome di San Celeste. All'inizio del gioco, infatti, Vito Scaletta viene arrestato durante un furto e, per evitare la prigione, decide di arruolarsi.
Combatte in Sicilia per conto degli americani conducendo un'operazione proprio in questo paese fittizio di San Celeste.
Hitman 2 Silent Assassin
Il secondo capitolo della serie inizia proprio in Sicilia. Dopo gli eventi del primo episodio, l'assassino silenzioso ha deciso di trovare rifugio nell'isola italiana, dove conduce una vita tranquilla e svolge il ruolo di giardiniere per Don Vittorio presso il santuario di Gontranno.
Anche il celebre Call of Duty ha uno scorcio siciliano. Ci sono tre missioni che si svolgono nella regione italiana.
Stiamo parlando di Operation Husky, Piano Lupo e Farewell to Friends, attraverso le quali viviamo lo sbarco in Sicilia nei panni di uno degli Alleati.
La prima missione è ambientata a Gela, la seconda in un territorio poco al di fuori della città costiera e la terza a Troina, piccolo centro del libero consorzio comunale di Enna in Sicilia.
Company of Heroes 3
Anche Company of Heroes 3 ha la cornice dell'Isola. L'inizio è proprio lo sbarco in Sicilia, quando gli Alleati hanno fatto il loro ingresso a Gela. In questo caso l'ambientazione è sulle coste siciliane ed è vissuta da una prospettiva differente.
The Godfather (1991)
Nel 1991 è uscito un "run and gun" a scorrimento laterale la cui trama si basava proprio sulla trilogia vista al cinema. Le missioni sono in tutto cinque e la terza ha la città di Corleone come sfondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio