SCUOLA E UNIVERSITÀ
La Cina adesso è (più) vicina: a Palermo un corso internazionale con "doppia" laurea
Siglato un accordo internazionale per l'attivazione di una nuova laurea a doppio titolo in "Ingegneria e tecnologie innovative per l’ambiente"
Si tratta di un progetto che consente di ottenere una "doppia" laurea, ovvero valida sia in Italia che in Cina in questo caso.
Attraverso l'accordo di doppio titolo, gli studenti che aderiranno attraverso una selezione, seguiranno e conseguiranno alcune materie presso la TCU in Cina. Al termine del percorso, gli studenti acquisiranno due lauree, una in Italia, rilasciata da UniPa, e una seconda laurea rilasciata dalla Università cinese.
Al momento dell'iscrizione all'Università, gli studenti potranno dunque scegliere questa in "Ingegneria e tecnologie innovative per l’ambiente", per prendere una laurea dalla validità internazionale. La facoltà fornirà i dettagli per la selezione da affrontare, fra cui certamente la conoscenza dell'inglese come avviene per le lauree di tipo internazionale.
«Ho avuto il piacere di visitare nel mese di dicembre dello scorso anno l’Università di Tianjin e di rilevare l’attenzione che viene profusa alla ricerca e alla didattica per rendere il percorso di formazione degli studenti eccellente – dichiara il prof. Giorgio Mannina – sono estremamente lieto che anche tramite questo accordo, il primo con la Cina, sia possibile contribuire ad incrementare ulteriormente il livello di internazionalizzazione dell’Ateneo di Palermo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia