VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

La bellezza della Sicilia ci attende: in video le meraviglie che torneremo ad ammirare

Un viaggio virtuale in 4k, in sella ad un drone che volta alto nel cielo, alla scoperta di una piccola parte delle grandi meraviglie che l'Isola offre ai suoi ammiratori

Balarm
La redazione
  • 13 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Si dice spesso che "tutto quello che conta, in verità, non ci abbandona mai": ed è per questo che, anche in questo periodo di distanziamento sociale, portiamo scolpita nella nostra mente e nei nostri più vivi ricordi la bellezza della nostra terra, la Sicilia.

Un ommaggio allo splendore dell'Isola, ai suoi verdi paesaggi, il suo mare blu inteso e i suoi centri storici, è stato realizzato da Vincenzo Ceraso, autore di un video YouTube che mostra come la Sicilia sia proprio un vero paradiso in terra.

Un viaggio virtuale in 4k, in sella ad un drone che volta alto nel cielo, alla scoperta di una piccola parte delle grandi meraviglie che l'Isola offre: San Marco d'Alunzio, il Parco dei Nebrodi, Capo d'Orlando, Alcara Li Fusi, Galati Mamertino, Cascata del Catafurco, l'Etna e le Isole Eolie, Vulcano, Militello Rosmarino, Brolo, Torre delle Ciavole, Cefalù, Cesarò, Lago Biviere, Lago Maullazzo.

Luogo di borghi, cultura, arte e architettura, con una ricca varietà di paesaggi naturali unici al mondo. E come diceva Federico II di Svevia: "Non invidio il paradiso a Dio il paradiso perchè sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia". Insomma, la bellezza della Sicilia ci attende e presto ritorneremo ad ammirarla da vicino tutti insieme.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI