SCUOLA E UNIVERSITÀ
L'Università di Palermo seleziona 40 studenti per fare i tutor: ecco come candidarsi
Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2019/2020 ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale
Università degli studi di Palermo
Due sono gli ambiti in cui i candidati presteranno la loro attività di tutorato e sono così ripartiti: n. 4 studenti svolgeranno l'attività come tutor presso il Servizio Speciale Internazionalizzazione e dovranno affiancare docenti e personale tecnico-amministrativo nell’accoglienza e assistenza agli studenti del programma Erasmus.
Mentre n. 36 studenti svolgeranno l'attività come tutor presso l’attività presso i Servizi del Cot e dovranno, tra gli altri, affiancare il personale tecnico-amministrativo nell'accoglienza delle aspiranti matricole durante gli incontri e le manifestazioni di orientamento organizzate da Unipa e accogliere gli studenti dei licei durante le manifestazioni di orientamento alle quali parteciperà l’Università di Palermo.
Costituiscono inoltre requisiti specifici di accesso la conoscenza di almeno una lingua straniera comunitaria fra inglese, francese e spagnolo per l’attività presso il Servizio Speciale Internazionalizzazione, e la conoscenza della lingua inglese di livello almeno pari a B2 e di un’altra lingua comunitaria, preferibilmente francese o spagnolo per l’attività presso i Servizi del Cot.
Tutte le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 14 maggio 2020 esclusivamente online, compilando l'apposito modulo di partecipazione all'interno della pagina dedicata al bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia