AMBIENTE
L'Etna in mille pezzi: il vulcano in eruzione diventa superstar dei puzzle da collezione
Clementoni, nota azienda italiana attiva nella produzione di giocattoli educativi, ha scelto l’Etna per la realizzazione di un puzzle della serie “High Quality Collection”
La foto di Fernando Famiani che la Clementoni ha trasformato in puzzle
La Clementoni, tra le più note aziende italiane attive nella produzione di giocattoli educativi, ha scelto l’Etna per la realizzazione di un puzzle, della serie "High Quality Collection" adatto per fare divertire in modo intelligente chiunque che sia in età compresa tra i 14 e i 99 anni.
Immortalato in tutta la sua bellezza, maestosità e potenza, lo scatto del vulcano siciliano più famoso al mondo è stato selezionato dalla Clementoni come base per un puzzle di mille pezzi, ed a realizzare lo scatto è stato proprio un fotografo siciliano, Fernando Famiani.
«Abito a San Teodoro, in provincia di Messina sulla parte alta dei Nebrodi – dice Fernando - e ogni mattina posso godere di questa meravigliosa visione dell’Etna, che è lì proprio di fronte a me».
Fernando, 54enne, è un funzionario della Regione Sicilia, che presta servizio all’Assessorato Agricoltura e Foreste, ed un appassionato di fotografia da diversi anni.
«Dopo aver postato la foto – continua Fernando – ho saputo che la mia foto era stata acquistata dalla Clementoni e, poco dopo, sono stato contattato da Anna Maria Galanti, Product Manager della linea puzzle dell'azienda, la quale mi ha comunicato che il mio scatto sarebbe stato utilizzato dalla azienda di giocattoli per la realizzazione di un puzzle da mille pezzi».
«Non so davvero descrivere la mia felicità dopo aver appreso la notizia» confessa il fotografo.
Il Puzzle Etna (delle dimensioni di 5,80 x 37,00 x 28,10 cm) rende perfettamente lo stupore che chiunque prova nell’osservare il Vulcano in eruzione.
Un gigante buono che capeggia indiscusso sulle case illuminate, con la cima dolcemente innevata.
«Da casa mia a San Teodoro la vista è davvero bellissima, e soprattutto ogni giorno, a seconda del tempo, dell’orario della giornata, o di altri eventi atmosferici, il panorama è sempre diverso ed emozionante. Devo ammettere infatti che, abitando qui, scatto tantissimo perché l’Etna ogni mattina ci regala uno scenario nuovo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|