LAVORO
L'Accademia di Belle Arti e il Cnr assumono a Palermo: le figure e i requisiti richiesti
Nuove opportunità di lavoro a Palermo nel mondo accademico e della ricerca scientifica. I due istituti hanno indetto nuove selezioni per reclutare personale
Di seguito i dettagli sui profili professionali richiesti, i posti disponibili, come ed entro quando inviare le candidature.
Accademia di Belle Arti
L'Accademia di Belle Arti di Palermo ha indetto una selezione pubblica, per titoli e per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto a eccesso esterno per il profilo professionale di Funzionario - area terza del personale Tecnico e Amministrativo - settore Amministrativo - Gestionale, con mansione inerente l'Area legale/amministrativa, per le esigenze dell'ente.
Tra i requisiti richiesti, oltre a quelli generici, ci sono quelli specifici. In particolare, possono partecipare coloro i quali il seguente titolo di studio:
- Laurea Triennale in Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche (classi: L-14/L-16/L-18/L-33/L-36 o titoli equiparati).
La prova scritta, da svolgersi per via telematica da remoto, consiste in una serie di quesiti a risposta multipla, predisposti e somministrati da società specializzata appositamente individuata dall'Accademia di Belle Arti di Palermo.
Tra gli argomenti oggetti dello scritto: diritto amministrativo, diritto civile, diritto processuale civile, statuto, regolamento didattico e regolamento di amministrazione, finanza e contabilità dell'Accademia di Belle Arti. Per conoscere tutte le materie oggetto della prova consultare il bando integrale del concorso.
La prova scritta dura 80 minuti e consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla.
Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano conseguito nella prova scritta il punteggio pari ad almeno 24/40 punti. L'orale verte sulle stesse materie dello scritto e include anche una verifica delle conoscenze della lingua inglese e degli strumenti e software informatici più diffusi.
Il calendario delle prove sarà reso noto sul sito web dell'Accademia giorno 8 novembre.
Le domande di ammissione alla selezione vanno inviate esclusivamente per via telematica, autenticandosi con il "Sistema pubblico di identità digitale" (SPID) o con la "Carta di identità elettronica" (CIE), ovvero la "Carta nazionale dei servizi” (CNS) mediante la compilazione del modello di candidatura presente sul portale inPA per il reclutamento nelle pubbliche amministrazioni.
Per candidarsi c'è tempo sino al 4 novembre.
CNR
Il Cnr ha indetto la selezione pubblica per la ricerca di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello, presso l'Istituto di Biofisica del CNR, sede secondaria di Palermo, per lo svolgimento di una specifica attività di ricerca scientifica e tecnologica: "Realistic modeling of hippocampal neurons and circuits" nell’ambito del progetto denominato - HORIZON-INFRA-2022 EBRAINS 2.0.
La figura selezionata viene assunta con contratto a tempo determinato (durata di 12 mesi).
Tra i requisiti è richiesta la Laurea Magistrale (specialistiche o diplomi di laurea vecchio ordinamento) attinente alla tematica del progetto legato alle Neuroscienze. Per tutti i dettagli si può consultare il bando scaricabile dal portale InPa.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica, utilizzando l’applicazione informatica specifica per il reclutamento di personale nel CNR.
Le candidature vanno inviate entro il 14 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande