VIAGGI
Istanbul da quest'estate è più vicina alla Sicilia: c'è il nuovo volo diretto da Palermo
Il capoluogo siciliano diventa l'ottava destinazione italiana della Turkish Airlines, che vola verso più paesi rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo
Turkish Airlines
L'estate 2023 regala, infatti, ai palermitani la possibilità di organizzare una vacanza nella splendida città di Instanbul grazie all'arrivo, nello scalo di Punta Raisi, della Turkish Airlines.
La compagnia di bandiera che vola verso più paesi rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo, ha ampliato infatti la sua rete di voli includendo Palermo e portando a otto il numero di destinazioni nel paese.
Si volerà il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, per un totale di quattro voli a settimana, seguendo le rotte per Roma, Milano, Venezia, Napoli, Bologna, Catania e Bari in Italia.
«Siamo lieti di aggiungere Palermo alla nostra vasta rete di voli come 344esima destinazione mondiale e ottava italiana - ha spiegato il CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi -. Rafforzando i nostri legami con l’Italia con questa nuova rotta, i nostri ospiti palermitani potranno godere dell’impareggiabile rete di voli della nostra compagnia di bandiera durante i loro viaggi, mentre i nostri ospiti di tutto il mondo avranno la possibilità di sperimentare le meraviglie di Palermo con il privilegio di Turkish Airlines».
Turkish Airlines offre ai passeggeri l’opportunità di viaggiare a prezzi speciali di lancio a partire da 259 dollari USA, tasse incluse, per voli di andata e ritorno.
«Grazie alle connessioni da Istanbul verso tutto il mondo - dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo "Falcone Borsellino" - il collegamento con Palermo della Turkish Airlines punta ad aumentare i flussi turistici con l’arrivo di viaggiatori provenienti da altri continenti, attratti dalle bellezze del nostro territorio, dai nostri tesori artistici e dai percorsi Unesco di Monreale, Palermo e Cefalù.
Ma anche dall’eccellenza del settore enogastronomico».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|