ARTE E CULTURA
Vignette umoristiche e satira: online il contest creativo
Lo studio d’arte Andromeda di Trento ha indetto un concorso di fumetti che mette in palio premi in denaro fino a 1.000 euro: per candidarsi c'è tempo fino al 17 aprile
In occasione della XXIV Rassegna Internazionale di satira e umorismo, lo studio d’arte Andromeda di Trento, ha indetto un concorso di fumetti rivolto ad artisti italiani e stranieri: per partecipare c’è tempo fino al 17 aprile.
Il tema del concorso di fumetti (visualizza qui il bando) è il futuro e le opere dovranno essere presentate tramite illustrazioni o fumetti di massimo due pagine in formato A4 o A3. Al concorso possono partecipare tutti gli artisti italiani e stranieri con un'età minima di 16 anni e ogni partecipante può presentare al massimo tre opere inedite.
Una giuria internazionale selezionerà le opere che meglio rispetteranno il tema del concorso e successivamente verranno esposte nella XXIV Rassegna Internazionale di satira e umorismo e pubblicate sul catalogo online.
Alle opere migliori in concorso verranno assegnati tre premi in denaro, rispettivamente di 1.000 euro, 700 euro, 500 euro e, infine, un premio speciale fumetto pari a 300 euro.
La domanda di partecipazione al contest di fumetti dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail info@studioandromeda.net entro il 17 Aprile e, inoltre, si precisa che le opere dovranno avere una risoluzione minima di 300 dpi e formato jpg o tiff alla massima qualità.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande