ARTE E CULTURA
Ventiquattro ore di musica: il Massimo cerca musicisti
Sono aperte le iscrizioni alla maratona pianistica del Teatro Massimo nell'ambito della rassegna "SummerWhere". I musicisti ripeteranno l'esecuzione ben 840 volte

Nell'ambito della rassegna estiva "SummerWhere", organizzata dal Teatro Massimo di Palermo, sono aperte le iscrizioni alla maratona pianistica di ventiquattro ore "Vexations" di che inizia alle ore 22 del 10 luglio e si conclude il giorno seguente alla stessa ora.
Per la buona riuscita dell'evento, che si tiene nel Foyer del Teatro Massimo, si cercano pianisti maggiorenni, che suoneranno il brano che dà il nome all'iniziativa: "Vexations", di Erik Satie. Gli interpreti hannno la possibilità di scegliere tra l'esecuzione originale solista per piano oppure la versione con più strumenti.
Il brano viene ripetuto 840 volte. Pianisti e gruppi, che si alternano nell'arco delle 24 ore con turni da 15 minuti, possono scaricare gli spartiti e prenotarsi chiamando il numero 091.6053207 o inviando una mail all'indirizzo pia.lenglet@teatromassimo.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore