ARTE E CULTURA
"Ut pictura, poesis...": un concorso di poesia in pittura
L'Istituto Mandralisca di Cefalù organizza "Ut pictura, poesis...", il sesto concorso di poesia in pittura in memoria di Ignazio Arrigo. Candidature entro il 13 maggio
Destinatari del concorso (visualizza maggiori informazioni) sono tutti gli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado di Cefalù e della Sicilia che vogliano cimentarsi nella realizzazione di un dipinto sul tema "La dolorosa odissea dei migranti: ieri e oggi".
Il lavoro migliore sarà premiato con una targa e un tablet, mentre altre opere potranno ricevere una menzione e premi speciali dalla commissione. Nel corso della cerimonia, ai primi tre partecipanti in classifica sarà rilasciato un attestato di partecipazione, che potrà essere inserito nel curriculum personale di ciascuno ai fini del credito formativo.
Per candidarsi, è necessario far pervenire i propri lavori, in plico chiuso, con la dicitura "Concorso di poesia in pittura – Ut pictura, poesis... 6° Edizione a.s. 2016/17" all'Istituto Superiore Mandralisca, al seguente indirizzo: via Maestro Pintorno 27 – 90015 Cefalù (PA), entro le ore 12 dell'ultimo giorno utile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
C'è un angolo di paradiso (imperdibile) in Sicilia: tra sabbia dorata e acque cristalline