LAVORO
Unione Europea: via alle selezioni di cento puericultori
L'Unione Europea ricerca puericultori per posti di lavoro negli asili nido di Bruxelles e di Ispra, con specifiche qualifiche. Per candidarsi c'è tempo fino al 23 luglio
Assistere i bambini, seguirli ed educarli: a questo scopo l'Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO) lancia un concorso per ricercare personale adatto (visualizza la pagina del concorso), nelle figure dei puericultori per bambini da 0 a 3 anni, cui è possibile candidarsi entro e non oltre il 23 luglio.
Per candidarsi per questa posizione occorre essere cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea ed essere in possesso specifici titoli di studio (consulta il bando per approfondire) oltre alla conoscenza di livello C1 di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e soddisfacente (livello B2) del francese, dell’inglese o del tedesco.
I puericultori (nursery nurses - childcare workers) ricercati sono oltre cento. I candidati selezionati dovranno garantire assistenza relazionale ed educativa, creare un ambiente calmo e rassicurante, dare a tutti i bambibi l'attenzione necessaria specialmente durante i pasti e in caso di specifiche cure, stabilire relazioni corrette e cortesi con i genitori, lavorare in squadra e rispettare tutte le norme igieniche in caso di preparazione dei poppatoi.
Le candidature si effettuano iscrivendosi per via elettronica, seguendo la procedura indicata sul sito dell'EPSO e le accurate istruzioni allegate. Il modulo d’iscrizione online presente sul sito dell'EPSO andrà redatto in inglese, francese o tedesco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini