ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Unione Europea: un concorso di scrittura per ragazzi

La Commissione Europea ha indetto un concorso di scrittura per i ragazzi dai 15 ai 25 anni sul tema dell’allargamento dell’UE. Per partecipare c'è tempo fino al 11 maggio

Balarm
La redazione
  • 20 aprile 2014

L'anno 2014 segna due importanti anniversari per l’Europa: i 100 anni dallo scoppio della 1° Guerra Mondiale, e i 10 anni dall'entrata dei primi 10 paesi nell'Unione Europea. Per celebrare la ricorrenza, la Commissione Europea ha indetto il concorso di scrittura "Cosa significa per te un’Unione Europea allargata?" per ragazzi dai 15 ai 25 anni. Per candidarsi c'è tempo fino al 11 maggio.

I concorrenti saranno divisi in 2 categorie in base all’età (15 - 18, 19 - 25), per ognuna delle quali verrà proclamato un vincitore. Si partecipa scrivendo un testo di massimo 700 parole, sotto forma di un articolo o di non più di 3 post per blog, rispondendo a una, o entrambe, delle seguenti domande: Cosa può imparare l’UE di oggi dal suo passato, per migliorare il futuro? Cosa significa per te un’Unione Europea allargata?

Possono iscriversi al concorso i cittadini dei Paesi membri dell’UE, o dei Paesi candidati. In palio per i 2 vincitori ci sono: un e-reader; un viaggio a Bruxelles per due persone per partecipare alla cerimonia di premiazione alla fine del giugno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI