ARTE E CULTURA
Una call internazionale per le arti performative: il festival "Presente Futuro"
Il Teatro Libero di Palermo riapre le selezioni per performers e artisti per l'edizione 2018 del festival internazionale "Presente Futuro". Candidature entro il 31 gennaio
"Presente Futuro", che si svolgerà dal 16 al 19 maggio, è un festival internazionale dedicato a giovani impegnati in ambito artistico, un momento di incontro e confronto, con premio annesso. La call del Teatro Libero (visualizza il bando) è rivolta a giovani esperti delle arti performative (teatro, danza, teatro-danza, physical theatre e performance).
Possono partecipare singoli artisti, compagnie, gruppi residenti su tutto il territorio dell'Unione Europea, dotati di agibilità, inseriti in un percorso professionale da almeno tre anni, tra i cui componenti vi sia una prevalenza di artisti e/o tecnici con età inferiore ai 35 anni.
I soggetti candidati potranno presentare creazioni compiute, progetti in fase di creazione o studi che abbiano raggiunto una forma compiuta della durata di 20 minuti. Ciascuna compagnia avrà a disposizione 30 minuti per effettuare la performance, il relativo montaggio e lo smontaggio. La giuria e il pubblico prenderanno parte alle tre serate di selezione e decreteranno i vincitori.
Il progetto vincitore riceverà un premio di 1.000 euro e una residenza di una settimana presso il Teatro Libero di Palermo.
Per partecipare alla call è sufficiente inviare entro il 31 gennaio materale fotografico e video del progetto che si intende presentare, oltre al curiculum, alla scheda d'iscrizione e alla scheda descrittiva della compagnia, all'indirizzo mail bandi@teatroliberopalermo.com
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia