BANDI E LAVORO
Un'idea innovativa per il "Premio Start Cup Palermo"
All'Università degli Studi di Palermo si presenta"Premio Start Cup Palermo", per le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo e tecnologico
Anche quest'anno, al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione nel Paese, promossa dall’Università degli Studi di Palermo e con il supporto organizzativo del Consorzio Arca e di Sintesi S.u.r.l., si svolgerà "Premio Start Cup Palermo", la business plan competion che premia le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo e tecnologico. Nelle prossime ore saranno presenti sul sito ufficiale dell'iniziativa il bando e il modulo di iscrizione.
Venerdì 19 aprile, alle ore 9.30, presso i locali del Consorzio Arca, si terrà la presentazione ufficiale alla quale presiederà il rettore dell'Università di Palermo Roberto Lagalla. Dopo i saluti iniziali del rettore, di Giuseppe Barbera, assessore all’Innovazione del Comune di Palermo e di Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo, a partire dalle ore 10, Giovanni Perrone, coordinatore di Start Cup, illustrerà La Start Cup 2013. "I nuovi strumenti per l’imprenditorialità innovativa" sarà il tema della tavola rotonda che si svolgerà a conclusione della mattinata e il cui moderatore sarà Umberto La Commare, presidente dell’Incubatore di Imprese ARCA.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di Alessandro Albanese, presidente dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo, Vincenzo Emanuele, direttore Generale di Irfis - Fin Sicilia, Dorotea Cascio, Banca Nuova S.p.A. e Giuseppe Sajeva, Direzione R&S Engineering Ingegneria Informatica Spa. Infine, a concludere l'incontro sarà Fabio Montagnino, direttore generale del Consorzio Arca.
I vincitori, scelti in base alle idee di impresa che saranno ritenute le migliori, oltre a ricevere un premio in denaro, avranno la possibilità di partecipare al "Premio Nazionale per l’Innovazione", iniziativa promossa da PNICube, l’associazione nazionale degli incubatori universitari, volta a valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori e a cui avranno acceso i progetti vincitori delle Start Cup regionali.
Giovanni Perrone, coordinatore di Start Cup dichiara: «La Start Cup Palermo è la porta di ingresso ad un’esperienza imprenditoriale; l’iniziativa è promossa dall’’Università di Palermo da ormai 8 anni. Attraverso la Start Cup Palermo chiunque abbia un’idea di impresa innovativa si può cimentare in un percorso esaltante che ha come obiettivo la scoperta dell’imprenditore che c’è in ognuno di noi. L’esperienza delle edizioni passate della Start Cup ci ha insegnato che creare impresa innovativa si può anche in Sicilia e che, in ogni caso, partecipare ad un’esperienza di questo tipo arricchisce sia professionalmente che umanamente». QUI ulteriori informazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio