STAGE E TIROCINI
UE, tirocini e stage per laureati al Parlamento Europeo
Tirocini "Robert Schuman" al Parlamento Europeo. L’organo dell'Unione Europea offre tirocini e stage della durata di cinque mesi e retribuiti a laureati universitari
Il Parlamento Europeo offre possibilità di stage e tirocinio, della durata di cinque mesi e retribuiti, per laureati universitari o istituti equivalenti.
Scopo dei tirocini, cosiddetti “Robert Schuman”, è quello di permettere ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con le attività dell’Unione europea e in particolare del Parlamento europeo.
I periodi di tirocinio e i termini per la ricezione degli atti di candidatura online (visualizza atto iscrizione) sono: dal 15 agosto al 15 ottobre per tirocini dal 1 marzo al 31 luglio e dal 15 marzo al 15 maggio per tirocini dal 1 ottobre al 28/29 febbraio.
Ai candidati è richiesta la maggiore età, una profonda conoscenza di una delle lingue ufficiale dell’Unione Europea, di non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell'Unione europea.
Delle 25 mila persone che ogni anno si candidano per svolgere un tirocinio al Parlamento europeo, ne verranno selezionate 600.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre