ARTE E CULTURA
"Tutto Mondo Contest": creativi per Save the Children
Save the Children Italia promuove edizione del concorso artistico "Tutto Mondo Contest" dedicato a giovani creativi. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 aprile
Save the Children Italia Onlus promuove la seconda edizione del "Tutto Mondo Contest", un concorso artistico a tema per audiovisivi, fotografia e scrittura. È possibile inviare le domande di partecipazione al concorso fino al 26 aprile.
I concorrenti sono invitati ad offrire la propria interpretazione sull’argomento: cosa sono i luoghi o i nonluoghi? I luoghi possono esser considerati come degli spazi in cui riconosciamo la presenza vitale di un’espressione culturale.
Sono spazi che recano i segni del passaggio di culture ed epoche storiche, che narrano la vita di chi li popola o li ha popolati. Se questi sono i luoghi, cosa sono i nonluoghi? Mondi promessi al passaggio, al provvisorio, all’effimero, agli individui solitari.
Che cosa sono e quali sono, quindi, i luoghi e i non luoghi nel mondo di oggi? Come si può ricostruire un tessuto di relazioni, di solidarietà, di vita comune nel mondo contemporaneo dei nonluoghi?
I candidati possono mostrare il loro punto di vista sul tema attraverso diversi metodi di espressione, che sono stati suddivisi in 3 categorie: audiovisivo, fotografia e narrazione.
Per partecipare al concorso è necessario inoltrare i propri progetti artistici all’indirizzo mail: tuttomondocontest2015@savethechildren.org oppure a mezzo posta su cd o dvd all’indirizzo Save the Children Italia, via Volturno 58 – 00185 Roma. Ogni opera dovrà essere inviata accompagnata dalla scheda di iscrizione. Per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"