BANDI E OPPORTUNITÀ
Turismo in Sicilia: concorso per giovani guide turistiche
L'assessorato al Turismo siciliano ha pubblicato il bando di concorso per il rilascio dell'attestato che permette di operare come guida turistica. Scadenza 7 febbraio
La Regione Sicilia, e in particolare l'assessorato regionale al Turismo, ha pubblicato il bando di concorso finalizzato al rilascio dell'attestato ufficiale che permette di operare come guida turistica.
Il bando è rivolto ai laureati in ambito umanistico, storico e artistico, che hanno tempo fino al 7 febbraio per presentare la propria candidatura. La domanda di partecipazione deve essere redatta sui moduli allegati al bando.
Partecipare alle selezioni ha un costo di 50 euro (per il test di verifica di due lingue a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo), mentre bisognerà pagare 15 euro in più per ogni altra lingua da verificare.
La prova consisterà in un esame orale in cui i candidati dovranno esporre in cinque minuti un proprio itinerario turistico precedentemente elaborato e in una verifica sulla conoscenza delle lingue scelte, che non dovranno essere di livello inferiore al livello B2.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio