ARTE E CULTURA
Tre minuti per la legalità: un bando per videomakers
Il concorso "In... scena la legalità" premia i giovani dai 16 ai 23 anni che riescano a trasmettere un messaggio di legalità e senso civico in un video di tre minuti
Nell’ambito del progetto Young Citizens dedicato alla promozione del rispetto dei diritti umani, nasce il contest "In... scena la legalità": fino a martedì 16 giugno è possibile partecipare al concorso gratuito di videomaking che vuole coinvolgere tutti i giovani dai 16 ai 23 anni che in tre minuti sappiano raccontare e promuovere la cultura della legalità.
Realizzato in collaborazione con le associazioni Uniamoci onlus, Porte Arte, Hryo, e cofinanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri del Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, Young Citizens ha lo scopo di avvicinare i giovani palermitani alle iniziative europee di mobilità, inducendoli ad una partecipazione sociale attiva.
I partecipanti al concorso (visualizza bando) non dovranno necessariamente essere dei professionisti o avere a disposizione attrezzature sofisticate per la realizzazione dei video che saranno esaminati dagli utenti del web e da una giuria di esperti del settore. Saranno due i vincitori del concorso premiati nel corso del seminario “Legalità è senso civico” in programma per lunedì 29 giugno.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo mail youngcitizens2015@gmail.com e allegare il proprio video attraverso il servizio We Transfer o tramite Dropbox. Per i minorenni la scheda dovrà essere firmata dal genitore o chi ne fa le veci.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|