STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

"Tour.i.s.ma": 64 borse di studio per studenti all'estero

Enjoy Italy promuove il progetto "Tour.i.s.ma" che offre 64 borse di studio a studenti e diplomati per un periodo di formazione all'estero. Scadenza 2 febbraio

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2015

Nell’ambito del programma Erasmus+, rientra il progetto ”Tour.i.s.ma”, Quality Sustainability and Innovation in Tourism Management, promosso dalla ditta Enjoy Italy, che offre 64 borse per la mobilità a studenti e diplomati che desiderano fare un’esperienza di formazione professionale all’estero. Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 12 del 2 febbraio.

Le borse, che copriranno le spese di assicurazione, viaggio, vitto e alloggio, tutoring, preparazione linguistica e assistenza, sono suddivise in: 5 borse per stage in Francia (Parigi); 15 borse per stage in Germania (Berlino); 30 borse per stage in Inghilterra (Brighton) e 14 borse per stage in Spagna (Siviglia).

Gli stage verranno svolti nei settori dell’ospitalità, della ristorazione, dei viaggi, delle attrazioni culturali e naturalistiche, nel settore eventi e spettacoli e in quello dei servizi complementari.

Le borse di mobilità sono rivolte a giovani che hanno i seguenti requisiti: residenza in Italia; diploma di maturità qualsiasi (ottenuto dopo marzo 2014); oppure che siano studenti iscritti al 4° o 5° anno di istituti e scuole professionali; apprendisti presso istituti o scuole professionali a aziende private; non sono iscritti a nessun corso universitario e una buona conoscenza scritta e parlata della lingua del paese ospitante (almeno a livello B1).

Per partecipare alle selezioni dovete inviare una mail all’indirizzo education@enjoyitaly.org. Nell’oggetto della mail dovete scrivere TOURISMA, il nome del Paese che avete scelto e il vostro cognome.

Alla mail dovrete allegare il vostro curriculum vitae in formato Europass, l’application form e tutto il materiale elencato all’articolo 7 del bando allegato, nel quale potrete leggere tutti i dettagli del programma.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI