ARTE E CULTURA
"Teatri riflessi": due concorsi dedicati a giovani attori
Il festival "Teatri Riflessi" propone due concorsi dedicati a ragazzi delle scuole superiori, medie ed elementari, dedicati alla recitazione e alla drammaturgia
Da spettatori ad attori, gli studenti hanno la possibilità di scegliere di intraprendere l’esperienza dell’arte teatrale grazie al festival nazionale di corti teatrali “Teatri Riflessi”, che nella sua sesta edizione dedica due bandi ai più giovani: il primo rivolto alle scuole superiori e il secondo rivolto a scuole elementari e medie.
Al primo concorso, organizzato da IterCulture e I Press con il patrocinio del Cendic e del Disum dell’Università degli Studi di Catania e denominato “Concorso junior teatri riflessi VI”, potranno partecipare gli alunni delle scuole superiori che, singolarmente o in gruppo, avranno la possibilità di rappresentare in forma di performance live di dieci minuti il tema delle “radici”, prendendo spunto da un testo esistente o avvalendosi della propria inventiva.
Saranno selezionate dodici opere che verranno mese in scena in occasione dei tre giorni del festival. I vincitori avranno la possibilità di vedersi assegnati i titoli di “Miglior drammaturgia junior” e “Miglior corto junior”, e il “Premio Via grande Studios per il miglior interprete”. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando integrale. Le iscrizioni sono aperte fino 10 aprile.
Sarà una commissione artististica esperta nel settore del teatro per bambini e rgagazzi a valutare le opere pervenute che verranno presentate nell’ambito della manifestazione “Teatri Riflessi” e pubblicate dall’editore Gremese nel prossimo autunno. È possibile partacipare entro il 6 giugno. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando integrale.
Per avere informazioni più dettagliate riguardo ai concorsi e alla manifestazione "Teatri Riflessi" è possibile consultare il relativo sito web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande