ARTE E CULTURA
"Street Football": scatta per raccontare il calcio di strada
Un concorso fotografico che si rivolge a professionisti e amatori: è "Street football", per parlare del calcio tra le strade del mondo. Iscrizioni entro il 25 ottobre
Si chiama Street Football Photo Project, ed è un nuovo contest fotografico sportivo che vuole immortalare non i momenti del grande calcio internazionale, ma il calcio amatoriale, quello dei bambini, delle periferie e degli spazi urbani. Le immagini devono essere inviate entro il 25 ottobre.
Le fonti d’ispirazione, come suggerisce il bando, possono essere tante: immagini di giocatori in costume tradizionale o che mostrano sullo sfondo paesaggi tipici dei loro paesi, giocatori in contesti di povertà o di guerra. Il concorso è aperto sia ai fotografi professionisti che agli amatoriali, e la partecipazione è gratuita.
Le immagini devono essere di alta qualità, 300 dpi in formato JPG. Sono ammesse sia immagini a colori che in bianco e nero. È possibile partecipare inviando le foto all’indirizzo e-mail mondofutbalo@mondofutbalo.org.
Assieme alle immagini, i partecipanti devono fornire i dati personali, il titolo dello scatto, la nazionalità del fotografo e una breve spiegazione della foto e del luogo in cui è stata scattata.
Eventualmente, possono inserire anche dettagli curiosi e aneddoti legati all’immagine. Per il primo classificato il premio previsto è di 400 dollari. 200 e 100 dollari andranno rispettivamente al secondo e al terzo classificato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini