BANDI E LAVORO
"Spazi ai... giovani": otto workshop per l'imprenditoria
Sono aperte le selezioni di ragazzi e ragazze di Termini Imerese tra i 16 e i 35 per prendere parte agli 8 workshop del percorso "Spazi ai... giovani". Scade il 17 agosto
Il progetto "Spazi ai... giovani" è un percorso che, attraverso otto workshop formativi, mira a creare una cooperativa per fare impresa nell'ambito dell'auto-gestione dei beni storico-artistici di Termini Imerese. Iscrizioni aperte fino al 17 agosto.
"Spazi ai.... giovani" mira a riassegnare i bene di Termini Imerere alla collettività, favorendone l’accessibilità e la fruizione da parte della comunità locale, ma anche di tutta la Regione.
Per questo, i workshop insegneranno ai giovani l'importanza dlla salvaguardia e della tutela del bene, la manutenzione, e la prevenzione dei rischi, la valorizzazione attraverso un’attività di produzione inerente la specificità del bene.
Il progetto, inoltre vuole dare vita a servizi con finalità educative, didattiche, sociali e di attrazione turistica. "Spazi ai ...giovani" è aperto a giovani tra i 16 e i 35 anni residenti nel comune di Termini Imerese: ne verranno seezionati cinquanta, in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande.
L'adesione è gratuita e da effettuare completamente on line sul sito web, sul quale sono inoltre reperibili altre informazioni riguardanti il progetto e i suoi obiettivi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini