BANDI E OPPORTUNITÀ
"Sogin": progetti in gara per un contest sull’urbanistica
La società statale Sogin lancia un contest per dare vita ad un parco connesso al deposito nazionale di rifiuti radioattivi: iscrizioni entro il 30 ottobre

Sogin Spa, società statale responsabile dello smantellamento degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, ha indetto un contest per la realizzazione del parco tecnologico connesso al deposito nazionale di rifiuti radioattivi a Roma. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre.
Obiettivo del conorso (visualizza qui il bando) è l’elaborazione di un modello di intervento per la realizzazione del parco e delle aree attorno a esso, un progetto attrattivo e di alto significato tecnologico in grado di favorire lo sviluppo socio-economico del territorio.
Il bando è diviso in due sezioni: una per architetti e ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali e per professionisti in possesso di un diploma di laurea; l’altra è dedicata a giovani studenti delle facoltà tecniche e non necessita di particolari requisiti tecnici e professionali.
Per la sezione professionisti, sono previsti due premi: il primo classificato porterà a casa 50 mila euro e il secondo 20 mila. Per la sezione studenti, i primi cinque classificati vinceranno un premio da 5 mila euro. Gli interessati devono consegnare la documentazione richiesta e elencata nel bando a Sogin S.p.A. – Via Marsala, 51/c – 00185 – Roma (RM).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"