ARTE E CULTURA
"Skin": il fotocontest sulla pelle rivelatrice di emozioni
Celeste Network e Fondazione Studio Marangoni lanciano la quinta edizione di “Skin”, il contest dedicato alla fotografia contemporanea. Candidature entro il 29 febbraio
Arriva anche quest’anno “Skin. Visible White Photo Prize 2016”, la quinta edizione del contest interamente dedicato alla fotografia contemporanea, lanciato da Celeste Network e Fondazione Studio Marangoni, cui è possibile candidarsi entro e non oltre il 29 febbraio.
Il bando è rivolto a fotografi, artisti e creativi italiani e stranieri senza limiti di età o di esperienza. Il tema del contest è, come lo stesso titolo suggerisce, la pelle che, sottile e sensibile, costituisce il diaframma tra l’interno del nostro corpo e il mondo esterno.
La pelle è la parte del corpo che rivela numerosi aspetti: invecchiamento, trauma, emozioni, razza. Essa è anche il punto di contatto fisico con gli altri. Sottile e sensibile, la pelle è fisicamente e culturalmente il diaframma fra l’interno del corpo e il mondo esterno. Il tema può essere affrontato da prospettive diverse: la pelle rivela la razza, i traumi, l’invecchiamento, irritazioni, l’eccitazione, le emozioni, inoltre rappresenta il punto del contatto fisico con gli altri, da dove viene trasmesso il desiderio o un contagio.
Per partecipare al contest, è necessario effettuare la registrazione a Celeste Network e pagare la quota di adesione pari a 20 euro per opera singola e 15 euro per ogni opera successive. Chi desidera può partecipare con un progetto che include fino a 10 opere. In tal caso, la quota di adesione è pari a 70 euro per il primo progetto e 60 per I progetti successivi. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata a Skin, all’interno del sito sul Premio Celeste.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia