ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Sillumina": un progetto per giovani scrittori al Museo delle Marionette

Saranno selezionati gli elaborati di quattro scrittori per un progetto residenziale-formativo a Palermo: candidature entro mercoledì 10 maggio

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2017

L'associazione per la Conservazione delle Tradizioni popolari, in collaborazione con l'associazione Festival delle Letterature Migranti, lancia un concorso per giovani scrittori dal titolo "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura". Candidature entro il 10 maggio.

Il progetto (visualizza il bando) è rivolto a scrittori con meno di 35 anni provenienti da qualsiasi nazionalità. Sono particolarmente gradite candidature di studenti, neolaureati e persone ancora in formazione. Saranno selezionati quattro giovani autori che seguiranno un percorso di formazione e di creazione monitorato ed accompagnato da autorevoli personalità del mondo della letteratura.

I selezionati si trasferiranno al Museo internazionale delle marionette "Antonio Pasqualino" di Palermo, con spese a carico dell'organizzazione, per sostenere un progetto formativo-residenziale che si svolgerà da maggio ad ottobre con sei appuntamenti tra incontri, workshop e corsi di scrittura creativa.

Il progetto palermitano si articolerà sul tema dei processi migratori fisici e immateriali. La presentazione finale dei testi elaborati durante le attività residenziali verrà inserita nel programma del Festival delle Letterature Migranti che si terrà a Palermo dall'11 al 15 ottobre.

Per inoltrare la propria candidatura è necessario inviare il modulo di richiesta di partecipazione, il proprio curriculum vitae ed una composizione inedita (massimo 10 cartelle) sul tema dei processi migratori all'indirizzo di posta elettronica
residenzeletteraturemigranti@gmail.com oppure mimap@museomarionettepalermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI