LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Servizio Volontario Europeo: Ceipes ricerca un giovane per un progetto in Portogallo

Il Ceipes è alla ricerca di un giovane motivato per un progetto di Servizio Volontario Europeo di 6 mesi in Portogallo. Candidature entro il 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2017

Un'esperienza indimenticabile dal duplice punto di vista umano e professionale: il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma "Erasmus+" e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.

Il Ceipes – International Center for Promotion of Education and Development - è alla ricerca di un giovane italiano o residente in Italia per un progetto di SVE di 6 mesi in Aveiro, da novembre 2017 ad aprile 2018.

Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre: dopo aver preso accurata visione dell’infopack (visualizza il regolamento), è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo emanuela.firetto@ceipes.org, specificando in oggetto la dicitura "RAY EVS at Aveiro".

Destinatari dell'avviso sono giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con interesse a svolgere un'attività di volontariato internazionale e partecipare all'intera durata del progetto e che abbiano una conoscenza scolastica (base) dell'inglese o della lingua del paese di destinazione.

Nel paese ospitante, il giovane selezionato avrà a che fare con le seguenti tematiche: inclusione sociale, lavoro con i giovani, educazione non formale e apprendimento interculturale. Il finanziamento della Commissione Europea comprende, tra l'altro, la copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario e il rimborso delle spese di viaggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI