STAGE E TIROCINI
Servizio Civile Nazionale: il bando 2016 per under 28
Il Servizio Civile Nazionale, nell'ambito del programma Garanzia Giovani, ha indetto un bando per nuove assunzioni. È possibile fare domanda entro l'8 febbraio
Il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, ben sei bandi regionali al fine di assumere a tempo determinato 2.938 giovani. Per candidarsi c’è tempo fino a lunedì 8 febbraio.
Tra le regioni interessate è presente anche la Sicilia. Stando al bando riguardante la regione (visualizza qui il documento) i candidati assunti rimarranno in servizio per dodici mesi e riceveranno, dalla conclusione del terzo mese, un compenso di 433,38 euro.
Per partecipare alla selezione pubblica indetta dal servizio civile nazionale bisogna essere iscritti al PON IOG, ovvero al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani".
Inoltre, per poter effettuare la registrazione, tramite il sito “Garanzia Giovani”, occorre che i candidati siano disoccupati o inoccupati non iscritti a percorso di formazione e di istruzione, e che abbiano sottoscritto con il centro per l'impiego il Patto di servizio.
A questo punto sarà possibile scaricare l'apposita domanda (allegato 2) da compilare e inviarla firmata e accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale. La domanda va inoltre corredata di una scheda contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti (allegato 3). Vanno inoltre inviati e compilati anche gli allegati 4 e 5 (visualizza la pagina per scaricare tutti gli allegati).
Le domande possono essere inviate tramite posta certificata a dgioventuescn@pec.governo.it a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo dell'ente prescelto o consegnata a mano sempre all'ente prescelto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande