ARTE E CULTURA
"Ragazzi in gioco": il concorso video sul gioco d'azzardo
"Avviso pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie" promuove il primo concorso nazionale "Ragazzi in gioco". Iscrizioni fino al 15 marzo

Con lo scopo di far avvicinare le istituzioni scolastiche alla riflessione sul fenomeno del gioco d’azzardo, invitando docenti e studenti a dare spazio alla propria creatività realizzando elaborati video sul tema, "Avviso pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie" promuove il primo concorso nazionale "Ragazzi in gioco". Per partecipare c'è tempo fino al 15 marzo.
Il concorso è rivolto alle scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado. Le opere ammesse al concorso dovranno essere di due tipi: video della durata non superiore a cinque minuti e spot della durata non superiore a un minuto.
Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno inviare via mail la scheda di partecipazione all’indirizzo giovaniecultura@avvisopubblico.it. Gli elaborati potranno invece essere inviati entro il 16 aprile. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio