BANDI E OPPORTUNITÀ
"Ragazzi Avventura": il viaggio estivo per giovanissimi
Al via alla seconda edizione di “Ragazzi Avventura”, l’evento dei Campi Avventura per l’estate 2016, rivolto a sei adolescenti tra i 14 e i 17 anni. Selezioni entro il 30 maggio
Il turismo sostenibile con gli occhi dei giovanissimi, per scoprire l’Italia dalla Sicilia al Trentino Alto Adige: torna per la seconda edizione “Ragazzi Avventura”, l’evento dei Campi Avventura dedicato ai giovani esploratori, con candidature online entro il 30 maggio.
Il progetto (visualizza regolamento completo) è rivolto a sei adolescenti tra i 14 e i 17 anni, e aspira a diffondere tra i giovani, secondo un modello di turismo responsabile, la riscoperta del sentimento del viaggio.
I candidati potranno partecipare alle selezioni social, compilando, insieme ai genitori, il modulo d’iscrizione e inviando una foto e un video della durata di 1 minuti che sappia raccontare in modo creativo i temi del Viaggio, della Natura e della Bellezza. Il materiale dovrà essere inviato tramite messaggio alla pagina Facebook Ragazzi Avventura.
Le votazioni social termineranno il 15 giugno, premiando le idee più creative e le personalità più attente ai temi del viaggio.
L’avventura, completamente gratuita, partirà il 13 luglio dalla Sicilia, nelle sedi dei Campi Avventura della Riserva dello Zingaro, per arrivare sino a Innerbach in Trentino, attraverso tutta Italia , con soste in eco-strutture e aree naturali protette.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo