ARTE E CULTURA
"Racconti nella rete 2016": premio letterario per autori
Torna la nuova edizione del premio letterario “Racconti in Rete”: spazio democratico e vetrina per autori con manoscritti inediti. Invio testi entro il 31 maggio
Torna, nella cornice del XXII Festival letterario LuccAutori, il premio "Racconti nella Rete 2016", che si sviluppa ogni anno sull'omonimo sito web dove gli scrittori possono pubblicare i loro racconti oltre che leggerli e commentarli. Si può partecipare al premio entro il 31 maggio.
Per partecipare basta registrarsi al sito web e inviare un racconto, a tema libero, che non superari le cinque cartelle di testo: se l'elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito.
Possono partecipare al premio tutti coloro che hanno un racconto inedito, oppure un soggetto per la sezione Corti. Racconti nella Rete vuole essere un'opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani.
I venticinque racconti scelti dalla giuria tecnica composta tra gli altri dallo scrittore e poeta Ennio Cavalli e dalla giornalista e scrittrice Chiara Lico saranno inseriti nell'antologia "Racconti nella Rete 2016" edita dalla casa editrice Nottetempo.
La presentazione in anteprima avverrà insieme alla proiezione del cortometraggio vincitore della sezione Corti in occasione del festival letterario LuccAutori in programma a Lucca nel mese di ottobre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande