ARTE E CULTURA
"Presepi nel centro storico": a Troina la gara tra le più belle rappresentazioni natalizie
"Presepi nel centro storico" è un concorso che nasce per promuovere l'arte e le tradizioni: premi in palio per i tre vincitori. Candidature aperte fino al 7 dicembre
Il concorso (leggi il bando) è rivolto alle associazioni, alle scuole e ai cittadini. Potranno accedere 15 partecipanti, le cui opere, di espressione libera, saranno esposte, dal 17 dicembre al 7 gennaio, all’interno di alcuni pianterreni messi a disposizione dei residenti del quartiere San Basilio, lungo l'intero tratto di via Abate Romano e strade adiacenti.
I voti dei visitatori e quelli espressi da una giuria tecnico-popolare decreteranno i tre vincitori del concorso. Verranno tenuti in conto nella valutazione il tipo di materiali utilizzati (privilegiando quelli poveri e di recupero), la complessità e ll’utilizzo di più tecniche di realizzazione, nonché l’accuratezza dei particolari, le dimensioni, il rispetto della tradizione, la fantasia e la creatività.
In palio, per i presepi che saranno ammessi a concorrere, un premio di 800 euro per il vincitore, di 600 euro per il secondo classificato e di 400 euro per il terzo, oltre a un contributo economico di 150 euro a ciascun partecipante, per l’acquisto del materiale.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare l'apposito modulo di iscrizione da consegnare all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre giovedì 7 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"