ARTE E CULTURA
"Premio Sicilia Letteraria": le selezioni per la terza edizione del concorso
Parte la terza edizione del concorso "Premio Sicilia Letteraria" rivolto a giovani talenti del quarto e quinto anno di liceo che amano la scrittura. Iscrizioni entro il 30 maggio
Il concorso (visualizza il regolamento), curato da Rosario Giacchi e dal critico letterario Paola Mazza, premia elaborati in lingua italiana o in dialetto siciliano, che facciano emergere gli aspetti positivi dell'Isola.
Per partecipare è necessario versare una quota d'iscrizione variabile a seconda del testo prodotto: 10 euro per poesia in italiano o dialetto e 100 euro per romanzo; per gli studenti 5 euro per poesia in italiano o dialetto e 30 euro per romanzo.
Gli scrittori dovranno consegnare personalmente gli elaborati presso Villa De Rosa (via Piraineto 70, Carini), sia in formato cartaceo che in CD, avendo precedentemente regolarizzato ogni rapporto con la SIAE in materia di diritto d'autore.
In seguito alla premiazione, che si terrà domenica 2 luglio, i testi vincitori saranno pubblicati dalla Salvatore Insenga Editore, con spese di editing, grafica, impaginazione e stampa dei volumi a carico della casa editrice.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)