ARTE E CULTURA
"Premio Morandini 2015": concorso per cortometraggi
Il Morandini indice il premio omonimo per cortometraggi. I finalisti verranno giudicati, tra gli altri, da Fernan Ozpetek e Luca Argentero. Iscrizioni entro il 21 gennaio
Il Dizionario dei film e delle serie televisive, Il Morandini 2015 edito da Zanichelli arriva in libreria e dedica la copertina al film di Alba Rohrwacher "Le Meraviglie". Da sempre i Morandini hanno dato grande spazio ai cortometraggi dando vita al Premio Morandini. I partecipanti potranno inviare le loro opere fino al 21 gennaio.
I finalisti saranno valutati al Salone del Libro di Torino 2015 da una giuria tecnica presieduta dal regista Ferzan Ozpetek e composta da Luca Argentero, Alberto Barbera, Cristiana Capotondi, Antonello Catacchio, Ivan Cotroneo, Carolina Crescentini, Geppi Cucciari, Piera Detassis, Ilaria Falcone, Piergiorgio Gay, Gaetano Liguori, Valentina Lodovini, Neri Marcorè, Paola Minaccioni, Roberto Pisoni e Alba Rohrwacher, che proclamerà il vincitore, il secondo e il terzo classificato.
I primi tre premiati entreranno nel dizionario Morandini. Tema del Premio saranno le “Definizioni d'autore” tratte dal vocabolario lo Zingarelli 2015: 55 personalità della cultura, dello spettacolo e del costume italiani hanno scritto riflessioni che commentano altrettante voci della lingua italiana, in base alla loro esperienza professionale e sensibilità. Le iscrizioni vanno compilate attraverso l'apposito form.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|