ARTE E CULTURA
Premio letterario "Ghiorgos Seferis": al via le selezioni
La casa editrice La Zisa promuove il primo concorso di poesia e narrativa intitolato al premio Nobel per la letteratura Ghiorgos Seferis. Scadenza 31 dicembre
La casa editrice "La Zisa" di Palermo bandisce il primo concorso internazionale di poesia e narrativa intitolato al poeta e scrittore greco Ghiorgos Seferis, premio Nobel per la letteratura. Il concorso è aperto a ogni genere letterario: poesie, raccolte di racconti, fiabe, romanzi. Possono partecipare poeti e scrittori italiani e stranieri residenti ovunque, con testi in lingua italiana a tema libero. Per partecipare c'è tempo fino al 31 dicembre.
Il concorso si compone di due sezioni: "Narrativa" in cui basta inviare opere inedite a tema libero in formato cartaceo o digitale (doc o pdf) di massimo 150 cartelle da 30 righe ciascuna corrispondenti a circa 300.000 battute spazi inclusi e "Poesia" per inviare raccolte inedite a tema libero in formato cartaceo o digitale (doc o pdf) compeste da un massimo di 30 componimenti.
I partecipanti dovranno inviare cinque copie dell’opera all'indirizzo: Premio letterario "Ghiorgos Seferis" - Edizioni La Zisa, via Lungarini 60 ‒ 90133 Palermo. Le opere possono essere inviate anche tramite e-mail agli indirizzi manoscritti@lazisa.it o lazisaeditrice@gmail.com, in formato doc e pdf, insieme ai propri dati (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), e un breve curriculum vitae (i dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 196/2003 sulla privacy).
Per ogni sezione si potrà partecipare con una sola opera. È possibile aderire a entrambe le sezioni versando due quote di iscrizione. I manoscritti non saranno restituiti. La quota di partecipazione, per le spese di segreteria e di lettura, è pari a 20 euro e dovrà essere versata sul conto corrente bancario intestato a: Letizia Romano - Che Banca! S.p.A. - Via Aldo Manuzio, 7 20124 Milano - IBAN: IT 93 U 0305801604100571116809 (scrivendo nella causale del versamento: “Quota partecipazione premio Seferis”). Copia del bonifico comprovante il versamento va inserita nel plico di partecipazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo