ARTE E CULTURA
"Premio James Dyson": un contest di idee per il futuro
Il "James Dyson Award" motiva le future generazioni di designer alla creatività e all'audacia progettuale per risolvere i problemi di ogni giorno. Scadenza 2 luglio
Il "Premio James Dyson" chiama a raccolta studenti universitari e laureati in progettazione di prodotto, progettazione industriale e ingegneria, che potranno presentare il proprio progetto innovativo entro giovedì 2 luglio.
Il "James Dyson Award" è un concorso internazionale che coinvolge venti paesi in tutto il mondo, e vuole premiare creatività e audacia progettuale applicate alla quotidianità: il candidato singolo o il gruppo possono presentare il proprio progetto con schizzi e immagini di modelli e prototipi che possano risolvere i problemi di ogni giorno.
Per partecipare al concorso è necessario caricare il proprio progetto partendo dal problema che si intende risolvere e dimostrando il processo di ricerca e sviluppo seguendo le indicazioni presenti nel regolamento del concorso.
La candidatura, per cui è necessiario registrarsi alla pagina dedicata, comprende, inoltre, la stesura di una presentazione del progetto, della lunghezza massima di 200 parole da scrivere sia in italiano sia in inglese, che chiarisca proprio il problema individuato e il modo in cui il prodotto proposto lo risolve.
Il "Premio James Dyson" è promosso dalla James Dyson Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro fondata dall'inventore e designer industriale James Dyson per incoraggiare i giovani progettisti a pensare in modo innovativo, senza paura di sbagliare, inventando e realizzando le loro idee con cui risolvere problemi quotidiani di ogni genere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|