BANDI E OPPORTUNITÀ
Premio Cese: il riconoscimento a chi sostiene i migranti
Il Comitato Economico e Sociale Europeo ha indetto il Premio Cese per la società civile che ha come tema principale quello dei migranti. Candidature entro il 9 settembre

Il Comitato Economico e Sociale Europeo (Cese) ha pubblicato la nuova edizione del Premio Cese per la società civile, che ha come tema principale i migranti. Candidature entro il 9 settembre.
Destinatari del bando (visualizza qui il pdf) sono parti sociali, organizzazioni non governative, organizzazioni di base, comunità religiose, associazioni ambientaliste o per la tutela dei consumatori e istituti di formazione o di beneficienza.
Obiettivo del premio è quello di valorizzare e incoraggiare le iniziative di privati cittadini o della società civile che abbiano contribuito alla promozione dell'identità e dell'integrazione europee.
Il premio conferisce un riconoscimento a iniziative realizzate o in atto che forniscono ai profughi un aiuto immediato, sostegno sociale, alloggio e assistenza. Sono in palio cinque premi: il primo pari a 14 mila euro e gli altri pari a 9 mila euro.
Per candidarsi è necessario inviare tutta la documentazione (visualizza qui il link) debitamente compilata e firmata all'indirizzo mail civilsocietyprize@eesc.europa.eu. Per ulteriori informazioni, è possibile chiedere indicazioni tramite l'apposito contact form (visualizza qui il form).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"