ARTE E CULTURA
"Penne in agrodolce" cerca 8 giornalisti aspiranti chef
Travelexpo, salone internazionale di turismo, cerca 8 giornalisti per la XVI edizione del concorso di cucina "Penne in agrodolce". Iscrizioni aperte fino al 30 marzo
Giù pc, telefoni, penne e tablet, i giornalisti da oggi tengono in mano solo mestoli, cucchiai di legno e utensili da cucina. Infatti Travelexpo, il salone internazionale del turismo, cerca 8 giornalisti da trasformare in chef per un giorno, in occasione della XVI edizione di "Penne in agrodolce" nelle cucine di Citta del Mare a Palermo. Per candidarsi c'è tempo fino al 30 marzo.
Gli sfidanti prepareranno il loro piatto forte sia che si tratti della tradizione gastronomica siciliana o italiana sia che si tratti di piatti con influenze più esotiche. L'obiettivo è quello di conquistare i voti della giuria popolare e degli chef professionisti che dovranno valutare oltre al gusto anche la presentazione e l'originalità della portata. In palio c'è un premio offerto da uno degli espositori di Travelexpo. I candidati sono invitati a leggere il regolamento.
Per partecipare i giornalisti, aspiranti cuochi, devono iscriversi tramite il form disponibile su sito di Travelexpo, gli 8 operatori dell'informazione scelti gareggeranno in 4 sezioni differenti: antipasti, primi, secondi e dessert.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"