LAVORO
Palermo, centro storico: un bando per il recupero e la riqualificazione della città
Scade sabato 26 gennaio il bando pubblico per l'accesso, da parte di soggetti privati, ai contributi per il recupero e la riqualificazione della città di Palermo
Palermo vista sul centro storico
È disponibile in home page sul sito del Comune di Palermo l’avviso a presentare manifestazione di interesse per partecipare quale partner privato al “Bando pubblico per l'accesso ai contributi per i programmi integrati per il recupero e la riqualificazione delle città", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 49 del 16/11/2012. Le candidature devono essere presentate entro il prossimo sabato 26 gennaio.
Si tratta di un invito ai privati a candidarsi per la redazione di programmi pubblico-privati nel centro storico della città. "L'obiettivo di questo avviso - spiega l'assessore Agata Bazzi - è quello di individuare partner privati che affianchino l'amministrazione per il recupero dell’ambiente urbano mediante la realizzazione di alloggi sociali e il risanamento del patrimonio edilizio esistente da locare a canone sostenibile".
I soggetti privati che si proporranno saranno selezionati da una apposita commissione, secondo criteri qualitativi e quantitativi, individuati nel bando stesso. L’importo complessivo del programma presentato non potrà essere superiore a 5 milioni di euro. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Assessore Bazzi o chiamando il numero 091.7406902 e 091.7406903.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"