BANDI E OPPORTUNITÀ
Nuovi progetti: il Comune cerca associazioni giovanili
Nell'ambito del seminario "Fare impresa sociale", il comune di Palermo invita le associazioni giovanili a dare la propria disponibilità per realizzare nuovi progetti
Per una partecipazione sempre più aperta alla crescita delle competenze e delle idee in tema di sviluppo economico ed imprenditoriale, nell'ambito giovanile, l'assessore allo sviluppo Giovanna Marano, del Comune di Palermo, promuove un'iniziativa che prevede la creazione di una rete di collaborazione per la nascita di nuovi progetti. Per raggiungere questi obiettivi, si invitano le associazioni giovanili a dare la propria disponibilità, proponendo iniziative e attività.
Questa proposta è stata discussa nel seminario “Fare impresa sociale: percorso strategico e modelli operativi“ organizzato dalla cooperativa Reves e da altri partner pubblici e privati. Le associazioni che volessero partecipare devono essere formate da giovani il cui consiglio direttivo sia composto in maggioranza da persone con età inferiore ai 35 anni. L’avviso è consultabile sul sito web del Comune di Palermo, per partecipare bisogna compilare l'apposita scheda.
«Il compito delle istituzioni sul tema – dice l'assessore Marano - è quello di “ascoltare“ la città in termini di idee e proposte al fine di poter fornire strumenti concreti per far diventare attrattiva la nostra città per il turismo e gli investimenti. Gli strumenti pubblici devono essere canalizzati verso le migliori idee ed è proprio in quest’ottica che è stato già avviato un percorso ricognitivo e partecipativo di tutti quei soggetti che a vario titolo hanno come obiettivo la promozione dell’impresa giovanile e che hanno idee innovative».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|