ARTE E CULTURA
"Non è mai troppo corto", festival di corti underground
Torna il Festival dei corti underground "Non è mai troppo corto", organizzato dal Comune di Gravina di Catania e dall'associazione culturale "Gravina Arte", giunto alla sua quarta edizione. È possibile parteciparvi inviando entro e non oltre lunedì 30 settembre il proprio cortometraggio in formato dvd pal, corredato di scheda di iscrizione compilata e firmata all’indirizzo: Associazione "Gravina Arte", Via Del Carabiniere, 1 – 95030 Gravina di Catania (CT).
Il Festival, che si svolgerà a Gravina di Catania da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2013 incoronerà il miglior film premiandolo con 500 euro. Ma non finisce qui. Una novità riguardante il 2013 è il contest “Oggi faccio un film” con il quale si invitano filmmaker e troupe a realizzare un cortometraggio in 58 ore rigorosamente girato a Gravina di Catania.
Tutte le opere partecipanti che, se rientranti nelle regole del concorso verranno proiettate sul grande schermo l'ultimo giorno del festival, sono in realtà quelle che parteciperanno al contest "Oggi faccio un film", mentre le opere iscritte al festival verranno vagliate e quelle selezionate saranno proiettate l'11 e il 12 ottobre.
Il bando e la scheda d'iscrizione di “Non è mai troppo corto”, Festival dei corti underground, e il regolamento di “Oggi faccio un film” sono reperibili sul sito web del Comune di Gravina, e possono essere inoltre richiesti al profilo Facebook del festival.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|