LAVORO
Miur, assistentato di lingua italiana all’estero: il bando
Il Ministero dell’Istruzione assegna incarichi di assistentato di lingua italiana per l’anno scolastico 2016/2017 della durata di 8 mesi. Candidature entro il 29 febbraio
Assistentato di lingua italiana all’estero: online il bando emanato dal Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca per l'anno scolastico 2016-2017, con scadenza candidature prevista per il 29 febbraio.
Gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, dei paesi partner, tra cui Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna (visualizza sedi di preferenza).
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente tramite l'applicazione disponibile dal 29 gennaio 2016 all'indirizzo http://www.trampi.istruzione.it/asl/. Preliminarmente il candidato dovrà registrarsi tramite l'inserimento di un codice identificativo: "ID UTENTE". La relativa password sarà inviata dal sistema alla casella di posta elettronica indicata al momento della registrazione.
L’avviso è rivolto a tutti i cittadini italiani di età non superiore ai 29 anni, in possesso di un diploma di laurea specialistica/magistrale tra quelli previsti da bando.
L’attività copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del paese di destinazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo