ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"#Memoryplace": una call per artisti contro l'Alzheimer

#Memoryplace è l'iniziativa che nasce da una sinergia tra le associazioni Scruscio, La Grande Famiglia Onlus, AFA e il Comune di Palermo. Candidature fino al 6 marzo

Balarm
La redazione
  • 1 marzo 2017

L'associazione artistico culturale Scruscio, in collaborazione con La Grande Famiglia Onlus e AFA, Familiari Alzheimer Palermo, propone una call for artist per aderire ad una mostra di arti visive dal titolo #Memoryplace, patrocinata dal Comune di Palermo e che si svolgerà presso la Galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi a Palermo. Candidature entro il 6 marzo.

Alla mostra (visualizza maggiori informazioni) possono partecipare artisti di ogni tipo, con un opera a tema libero e con qualsiasi tecnica (pittura, scultura, fotografia, istallazione artistica, illustrazione, grafica digitale).  

L'iniziativa è volta a promuovere un azione di crowdfunding per la realizzazione di un laboratorio artistico terapeutico per persone affette da alzheimer, ospiti del Caffè Alzheimer Palermo. Saranno attivati dei laboratori grazie al contributo degli artisti partecipanti alla collettiva e grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo donando sul sito.

La partecipazione è gratuita per tutti i soci iscritti. Gli artisti che volessero aderire alla mostra potranno partecipare iscrivendosi a soci ordinari dell’associazione artistico culturale Scruscio pagando una quota associativa di 10 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI